Le meraviglie del Cilento
A Roccadaspide, vari sono i luoghi da visitare:
Il centro storico;
Il Castello medievale;
La chiesa della Natività della beata Vergine Maria;
La chiesa del Carmine;
La chiesa di S.M. delle Grazie con annesso convento di S. Antonio;
La chiesa di S. Maria Assunta; la chiesa del SS Rosario; 
I ruderi del Convento di Santa Maria dell'Arco; 
I boschi di castagno.
Nei dintorni, per gli appassionati della natura e delle passeggiate, si può visitare: Parco Turistico delle Sorgenti, Grotte di Castelcivita, Gole del Calore, Gole del Sammaro, Oasi Fiume Alento, Grotte di Pertosa-Auletta e il Parco Nazionale del Cilento
Unico Parco fluviale attrezzato realizzato in materiali eco-compatibili in legno, perfettamente integrato nel paesaggistico naturale sulla riva del fiume Calore.Il Parco e dotato di aree attrezzate con tavoli per il Picnic, zona lavaggio, BAR/Bistro, discesa a fiume, organizza varie attivita sportive e ludiche, escursioni, luoghi di interessi nelle vicinanze.

Distanza dal B&B 15 minuti in auto
Info Parco
Alle porte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in provincia di Salerno, le Grotte di Castelcivita costituiscono, con un totale di circa 4800 m di lunghezza, uno dei complessi speleologici più estesi dell’Italia meridionale. Il sistema di cavità sotterranee, si apre a 94 m di altitudine, tra le rive del fiume Calore ed il versante sud-occidentale dei monti Alburni, mostrando da subito un suggestivo scenario di gallerie, ampi spazi e strettoie scavati dall’azione millenaria dell’erosione carsica.

Distanza dal B&B 15 minuti in auto
Info Grotte di Castelcivita
Felitto custodisce gelosamente uno dei paesaggi più incantevoli che si possono ammirare in Campania: si tratta dell’area protetta delle “Gole del Calore”. Incastonate in una profonda vallata a picco sul fiume le Gole del Calore costituiscono un paesaggio ancora integro nella sua selvaggia bellezza. In questi 120 ettari di terreno protetto, dal ponte mediavale situato a valle di Felitto fino ai confini con il territorio di Magliano, regna un silenzio irreale ove emergono sensazioni ormai dimenticate.

Distanza dal B&B 30 minuti in auto
Info Gole del Calore
Le Sorgenti del Sammaro e le sue gole sono uno degli spettacoli naturali più belli del Cilento interno. Uno spettacolo naturale dove è possibile ammirare una delle aree naturalistiche cilentane più belle.

Distanza dal B&B 40 minuti in auto
Info Gole del Sammaro
L’Oasi Fiume Alento, è un grande parco naturalistico che offre un’ampia gamma di servizi turistici. Nel complesso è presente una diga in terra che, sbarrando il corso del fiume, origina un lago artificiale di circa 1,7 kmq.

Distanza dal B&B 40 minuti in auto
Info Oasi del fiume Alento
Nel parco sono state censite circa 1.800 specie vegetali, di cui una di interesse comunitario, la primula di palinuro, e 25 habitat. Essendo al centro del Mediterraneo, tra areali diversi per climi e temperature, anche la presenza di certe specie altrove comuni è in questo caso degna di menzione. Nel parco convivono infatti: betulle, abete bianco e bosso.

Distanza dal B&B 30 minuti in auto
Parco Nazionale del Cilento

Informazioni

Agriturismo B&B Il Girasole

Indirizzo: Via Serra, 10 84069 Roccadaspide (SA) 

Cell: +39 3398727421

Email: info@beb-ilgirasole.com

Compila e verifica la disponibilità